Skip to main content

Ciao!

Mi chiamo Antonio,
ho studiato Grafica Pubblicitaria alle superiori e Comunicazione Visiva Multimediale all’università.

Prometto che prima o poi mi iscriverò in palestra.

Mi occupo di Graphic Design, Web Design e Video Editing per privati, artisti ed aziende.

Attualmente Art Director presso StarChestnut: agenzia specializzata nella produzione di Eventi Virtuali, nello sviluppo di strategie di engagement e nella creazione di contenuti audiovideo.

Da gennaio 2016 a maggio 2020 collaboro con Tiablo Comunicazione: studio grafico e Web Agency milanese, realizzando siti internet in WordPress, lavorando sull’ottimizzazione sia del sito che dei suoi contenuti per il posizionamento nei principali motori di ricerca (SEO).

Dal 2014 al 2017 collaboro come video editor con EDI Effetti Digitali Italiani, rivolta principalmente al panorama pubblicitario e al mercato cinematografico. Per EDI mi occupo di di montati e premontati video tra cui video backstage per spot Agos Assicurazioni, slideshow per Jacuzzi e premontati per gli spot delle ultime campagne Nivea.

Nel 2015 collaboro con Alessandra Galletta, autore e critico d’arte contemporanea occupandomi di montaggio video e assistenza alla produzione del documentario girato al Museo MAMbo di Bologna in occasione della mostra “Gradi di Libertà” organizzata da Fondazione Golinelli, realtà che ogni anno organizza mostre tra arte e scienza.
Inoltre ho realizzato il montaggio del video Gradi di Libertà per EXPO 2015, video di presentazione della mostra proiettato presso EXPO 2015 e durante la conferenza stampa presso la sala conferenze del museo MAMbo e del video Gradi di Libertà per La Lettura, mensile del Corriere della Sera.

Dal 2014 partecipo a rassegne, mostre e premiazioni di arte contemporanea tra cui:

  • Videoart Yearbook X Ed.
  • CBM Art Prize III Ed.
  • Premio Nocivelli VII Ed.
  • SpinOff Film Festival.

Dal 2014 ad oggi sono membro di BANG: associazione di promozione sociale che organizza e promuove eventi sociali, culturali ed artistici.

Tra il 2013 e il 2014 lavoro per Salvatore Nocita, noto regista RAI, ha lavorato a trasmissioni di informazione e ha realizzato una serie di inchieste televisive anche di carattere internazionale. Dal 1969 si occupa di produzione di Fiction e di Docufiction come sceneggiatore e regista; tra i più importanti lo sceneggiato Giovanni XXIII, Il pensiero e la memoria (2008), Gamma (1975), I Promessi Sposi (1989). Per Salvatore Nocita mi occupo della stesura del soggetto del film Anonymous 𝛄 e di raconti per il docufilm Milano Caos Apparente.

Dal 2012 al 2015 sono assistente personale dell’artista milanese Giovanna Ricotta.

CONTATTAMI!